OBESITÀ: IL PESO INCARNATO. COMPLESSITÀ DI UNA CONDIZIONE
    POSSIBILITÀ DI INTERVENTO TERAPEUTICO CON PERSONE OBESE NELL’AMBITO DELLA LIBERA PROFESSIONE
    con la Dott.ssa Mariantonietta Pennacchia
     
     
    Questo seminario attraverso una panoramica delle possibilità di intervento nell’ambito della libera professione, ha l’obiettivo di mettere in evidenza le peculiarità di questa condizione, che anche se non considerata un disturbo della nutrizione e dell’alimentazione (DSM5), di tale tipo di disturbi tiene traccia nelle storie delle persone obese.
    L’intervento proposto è frutto di anni di esperienza di lavoro con persone Obese e si basa su un approccio integrato. Partendo dal porre l’accento all’ascolto nel qui ed ora delle problematiche riportate si arriva a tracciare un progetto terapeutico che contempli le necessità di quella specifica persona guidandola nel suo personale percorso di cambiamento “la mappa non è il territorio”.
    La scelta dell’integrazione è connessa alla necessità di tarare l’intervento in base alla condizione specifica di quell’individuo nel momento in cui accede allo studio dello psicoterapeuta, basandosi sulle più recenti ricerche in ambito neuroscientifico e psicoterapeutico.
    Per info o Iscrizioni👇